La HOPELESS JAZZ BAND è nata ufficialmente 25 anni fa dall'incontro di un gruppo di  amici  che avevano gli stessi gusti ed interessi musicali,     esegue un repertorio basato principalmente sugli standard del jazz tradizionale bianco - white Dixieland - ed  alcune rielaborazioni di brani più moderni appartenenti al periodo Swing.

In tanti anni di attività ha partecipato a importanti manifestazioni Nazionali ed Internazionali, eccone alcune:

LONDON SOHO JAZZ FESTIVAL, COTE D'AZUR SAINT RAPHAEL,  SAN marino Jazz incontro alla gente, TUNISIA INT. TOURISME MEETING, DRESDEN JAZZ FESTIVAL,  MEDITERRANEAN JAZZ CRUISE,

collaborando con noti musicisti d'oltre oceano tra i quali Kenny Burrell e Benny Golson ,

Hanno fatto parte dell'organico della HJB musicisti di livello Nazionale : Franco Corvini (tromba) , Riccardo Vigorè (Basso) , Alberto Guareschi (basso) , Alberto Schinelli (sax), Lelio Lorenzetti (tromba), Giorgio Alberti (tromba) , Luca Sirianni (banjo) per citarne alcuni.

La formazione attuale comprende : Gino Valdegrani (Trombone , canto ) , Giancarlo Mariani (Tromba) ; Francesco Licitra (Clarinetto e sax) , Carlo Manto (Piano) , Giorgio Alderighi (Basso) , Vanni Stefanini (Batteria).

Discografia :   1989 Hopeless Jazz Band    1994 SWINGING DIXIE    1999 ALL That......Dixie

2005 25 YEARS AFTER STILL SWINGING

Guarda un video

Ascolta brani :      Running Wind,     Strutting with some barbecue,       Some of these days.