TRIBUTO a J.  BREL

Muovendosi fra be-bop e musette, oscillando fra Charlie Parker e Edith Piaf, l'ensemble Accordion Project propone un repertorio incentrato sulla fisarmonica, che ha goduto in questi ultimi anni di una notevole rivalutazione a livello di pubblico e critica. Accanto ai brani propri, il quartetto - che vanta al proprio attivo numerosi concerti in Italia e Svizzera - offre un piacevole itinerario attraverso la musica, opportunamente riveduta e arrangiata, di Richard Galliano, Stéphane Grappelli, Django Reinhardt, Gus Viseur, ed un particolare tributo a Jacquel Brel al quale è stato dedicato un album.

Formazione:
Danilo Boggini.....................fisarmonica
Sandro Di Pisa.....................chitarra elettrica
Alberto Guareschi.................contrabbasso e basso elettrico
Mauro Pesenti......................batteria

Rossella Bellinelli.....................voce

Discografia: "Accordion Project" (2003)  "Accordeon Project" (2005)  "Accordeon Project" (2008)

Scarica un video

Ascolta brani   - Et maintenant - Et voilà Omelette - Le moribond Les flamandes - Mathilde - Un-brel