Be Bop

Come ben sanno gli appassionati e gli intenditori, il Jazz ha regole che si infrangono spesso e volentieri.  Per esempio è difficile valutare la durata di un brano, la velocità , è difficile prevedere una scaletta e addirittura un organico ! Dipende da che tipo di pubblico si incontra, dal contesto e non per ultimo da fattori puramente soggettivi.  Persino la scelta di un musicista dell'organico è subordinata alla sua disponibilità nella serata in questione.

Nel panorama Jazzistico Italiano ci sono ottimi solisti che suonano un vastissimo repertorio di "Standard" e spesso le collaborazioni, gli intrecci sono infiniti.

Il Be-Bop non è  un progetto che si organizza , che si pianifica ma è una sorpresa sia per chi lo ascolta che per chi lo suona,

il Be-Bop è trasgressione.

Repertorio: Jazz anni  '40 e '50, evergreen, standars - Omaggio ai grandi autori.

( Forse.. )

Organico: Quartetto, Quintetto,

Emilio Soana tromba,   Paolo Tomelleri clarinetto-sax,   Fabrizio Bernasconi pianoforte,    Alberto Guareschi contrabbasso,     Alessio Pacifico  batteria.       (Forse....)

Discografia: "Red Baron's Quartet"