Progetto " Grafologia "

Che caratteristiche si trovano nella grafia di un genio, musicista compositore? C’è una corrispondenza  tra  il profilo pscicologico rilevato dalla analisi della grafia con la sua musica ?

Una grafologa appassionata di musica e un musicista appassionato di grafologia, sono andati a curiosare…

E’ nato un interessante e singolare spettacolo  che spiega e racconta i tratti caratteriali, psicologici e un po’ di vita vissuta degli autori presi in considerazione ( George ed Ira Gerswing , Louis Armstrong, Billie Holiday, Duke Ellingthon )  e li confronta con la loro musica, suonata dal vivo con un organico di quintetto composto da   Voce F,  Sax, Piano, Contrabbasso, Batteria.

Non serve essere “addetti ai lavori “ per comprendere ed apprezzare cio che si ascolta, anzi lo spettacolo vuole essere da stimolo in modo semplice e godibile da chiunque ad un approfondimento su un arte (la musica) e una scienza (la grafologia).

In collaborazione con  “A.G.I.”  Associazione Grafologia Italiana sezione Lombardia.

Patrizia Rizzi   grafologa,

Alberto Guareschi contrabbassista, compositore

con:

Manuela Ravaglioli  Voce,  Francesco Licitra saxofoni  Fabrizio Bernasconi piano   Alessio Pacifico  batteria