Il Jazz "mafioso" degli anni 40

Chicago, anni '30-' 40, in un fumoso club clandestino, gestito da loschi italo-americani, si sta esibendo una band scatenata, ma tra un ballo e l'altro gli avventori tendono l'orecchio, pronti a scappare via alle prime avvisaglie di un'irruzione degli "sbirri"; ecco l'atmofera che si respira al concerto della band "The Zooma Zooma".

L'ottimo livello tecnico degli otto musicisti della band, trascina la platea in quasi due ore di musica, un mix di tradizione musicale italo-americana alla Louis Prima condita da molto swing, e lunghe sessioni jazz, cariche di riferimenti al dinamismo del rock 'n' roll dei Blues Brothers durante le quali i musicisti non si risparmiano.

Il gruppo ha ritrovato e reinterpretato successi come Everybody Needs Somebody, Just a Gigolo, Volare, Mambo italiano, Eri piccola così, Oh Marie! e moltissimi altri, riportando lo spettatore all'atmosfera dell'America proibizionista.

Con bravura musicale e simpatia cabarettistica, la band offre una spassosa immagine di quegli stereotipi dell'italiano "mafia-pizza" ancora diffusissimi all'estero.

Organico:
Fabio CALABRO' .........................voce/ukulele
Giancarlo MARIANI .....................tromba
Alberto SCHINELLI .....................sax tenore
Gilberto TAROCCO ......................sax baritono
Sandro DI Pisa     .......................chitarra
Bruno Lavizzari   ........................pianoforte
Alberto GUARESCHI ....................contrabbasso
Alessio Pacifico ...........................batteria

Repertorio:
Angelina Zooma Zooma (Louis Prima)
Just a Gigolo/I ain't got Nobody (L. Casucci/I. Caesars/R. Graham)